Calandratura profili

Lavorazione alluminio, corrimano in alluminio, curvatura profili a Bologna

Alsia si occupa della curvature del metallo grazie al processo di calandratura che permette una lavorazione di alta precisione e qualità su alluminio e profili in genere. Con questo metodo si ottengono manufatti molto diversi: dai serramenti, alle tapparelle ed a tutto ciò che può essere realizzato in metallo a cui dare la forma desiderata ed una estetica piacevole. La ditta è a disposizione per dare nuove geometrie a prodotti in alluminio ed anche in altre leghe di metalli. 

La calandratura

La piegatura del metallo viene effettuata tramite dei rulli che posizionati hanno la funzione di far scorrere il pezzo che deve essere lavorato. Questo tipo di processo richiede competenza, attenzione  e precisione, poiché i gradi di curvature possono variare modificando la posizione dei rulli.

Perché si calandra il metallo

Questa particolare lavorazione viene effettuata anche per evitare di avere spigoli e molte saldature. Questo aggiunge al prodotto, oltre alla forma desiderata, la possibilità di ampliare la creatività di progettazione,  ma anche una maggior garanzia di sicurezza e di resistenza rimanendo il metallo in un unico pezzo e con minori punti di contatto.

Se si ha necessità di ulteriori dettagli tecnici, scrivi a alsiasnc@gmail.com

Share by: